1.751 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta Meteo Napoli, scuole chiuse domani 13 dicembre

Scuole chiuse domani venerdì 13 dicembre a Napoli per allerta meteo: lo ha deciso il sindaco partenopeo Luigi De Magistris con un’apposita ordinanza comunale. L’allerta meteo, di colore giallo, parte dalle 12 di domani fino alle 9 di sabato 14 dicembre: rischio forti temporali, raffiche di vento e grandinate.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.751 CONDIVISIONI
Immagine

Scuole chiuse domani venerdì 13 dicembre a Napoli per allerta meteo: lo ha deciso il sindaco partenopeo Luigi De Magistris, che ha firmato un'ordinanza comunale per la serrata dei plessi scolastici. La decisione è arrivata nel tardo pomeriggio di oggi, dopo che la Protezione Civile della Regione Campania aveva emanato poche ore prima un'allerta meteo di colore giallo, valida dalle 12 di domani fino alle 9 di sabato 14 dicembre. Si prevedono infatti venti forti, temporali con raffiche all'interno, e rischio di grandine. Fenomeni che potranno raggiungere, si legge nel comunicato della Protezione Civile regionale, anche forti intensità in alcuni punti della città: anche il mare sarà agitato, soprattutto lungo le coste.

Una volta diramata l'allerta meteo, si è riunito il Comitato Operativo Strategico che si è riunito a Palazzo San Giacomo per decidere le contromisure da adottare e decidendo alla fine per la chiusura dei parchi e delle scuole per la giornata di domani venerdì 13 dicembre, con una apposita ordinanza firmata dal sindaco Luigi de Magistris. I maggiori rischi durante questa allerta meteo, spiega la Protezione Civile della Campania, riguarda il "rischio idraulico e idrogeologico", nonché "possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; possibili occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate".

1.751 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views