video suggerito
video suggerito
Opinioni
Covid 19

Scuole chiuse a Napoli domani per allerta meteo: è ufficiale

Scuole chiuse domani a Napoli per l’allerta meteo sulla Campania. Lo ha comunicato il sindaco partenopeo Luigi De Magistris: “Le scuole, i cimiteri e i parchi pubblici resteranno chiusi per il 26 febbraio”. La chiusura riguarda esclusivamente l’allerta meteo: nessun collegamento alla psicosi coronavirus.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.802 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le scuole di Napoli resteranno chiuse domani, mercoledì 26 febbraio per allerta meteo. Lo ha annunciato il Comune di Napoli: nessun collegamento, ovviamente, alla vicenda coronavirus. Si tratta di misure adottate esclusivamente in vista dell'allerta meteo di domani, già annunciata dalla Protezione Civile della Campania, che ha emanato un avviso di allerta meteo valido a partire dalle ore 12 di domani, mercoledì 26 febbraio, fino alle ore 12 di giovedì 27. Sono stati infatti preannunciati "venti forti dai quadranti occidentali, soprattutto sulle zone costiere e sulle isole, con tendenza a disporsi da Nord-Ovest dal pomeriggio-sera. Locali forti raffiche. Mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte".

La comunicazione della chiusura delle scuole è arrivata direttamente da Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, che ha inviato una nota subito dopo la pubblicazione dell'ordinanza comunale: "Le scuole, i cimiteri e i parchi pubblici resteranno chiusi per il 26 febbraio. Contestualmente", ha inoltre aggiunto il primo cittadino di Palazzo San Giacomo, "ho dato il via ad un programma straordinario di igienizzazione e sanificazione di tutte le scuole pubbliche e private come procedura preventiva con riferimento all’emergenza nazionale del coronavirus". Misure, queste ultime, già adottate da diversi comuni della Campania (e non solo), nell'ambito di una maggiore prevenzione del rischio di infezione da coronavirus, per ora circoscritto in massima parte tra Lombardia e Veneto, con casi tuttavia confermati anche in altre regioni e che sarebbero in qualche modo collegati al focolaio lombardo-veneto.

1.802 CONDIVISIONI
Immagine
Giuseppe Cozzolino, giornalista, classe 1984. Laureato in Lingue Straniere, lavoro con Fanpage.it dal 2012, attualmente in forza alla redazione di cronaca di Napoli. Videogamer e appassionato di musica, di cani e di storia, soprattutto antica.
32835 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views