video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Napoli, scuole chiuse domani 6 febbraio: è ufficiale

Scuole e parchi chiusi a Napoli causa vento forte e freddo fino al pomeriggio di giovedì. Dalla Protezione civile della Campania viene chiesto ai sindaci di “prestare particolare attenzione a tutte le strutture soggette alle sollecitazioni dei venti”.
A cura di Redazione Meteo
6.440 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo a Napoli per domani scuole chiuse. Domani giovedì 6 febbraio le scuole di ogni ordine e grado e ( compresi gli asili nido ) oltre ai parchi e ai cimiteri cittadini resteranno chiuse a causa delle avverse condizioni meteo previste fino al pomeriggio di giovedì e riportate nell’avviso di allerta emanato ieri dalla protezione civile regionale. Il sindaco Luigi de Magistris – che aveva convocato già nella giornata di ieri il comitato operativo comunale per monitorare la situazione – emanerà la relativa ordinanza di chiusura dei plessi scolastici

Secondo il bollettino previsionale della giornata odierna, non vi erano indicate particolari criticità meteo in tutta la Campania, tuttavia per una questione di cautela il Comune partenopeo ha deciso di chiudere gli istituti scolastici. La Protezione civile segnala possibili gelate e possibili nevicate e, sulle zone montuose, la riduzione di visibilità sulla rete stradale di propria competenza. Tuttavia sul territorio campano si riferisce di "Fenomeni poco significativi prevedibili per tutte le zone di allerta". Nel bollettino valido fino alle ore 16 di domani giovedì 6 febbraio, la Protezione civile Campania chiede agli enti locali di "prestare particolare attenzione a tutte le strutture soggette alle sollecitazioni dei venti (pali della pubblica illuminazione, strutture provvisorie, gazebo) e le aree alberate del verde pubblico. E ancora: "Agli Enti con competenza in ambito marittimo e ai sindaci dei comuni costieri e delle isole, si chiede di prestare particolare attenzione alle coste e alle marine esposte al moto ondoso nonché ai mezzi in navigazione".

6.440 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views