video suggerito
video suggerito

Allerta Meteo Avellino e Benevento: forti nevicate nella notte

Disagi in Irpinia e nel Sannio: a Montevergine raffiche di vento a 167 chilometri orari. Scuole chiuse in gran parte della provincia di Avellino. Ad Ariano Irpino stop alla circolazione degli autobus. Neve anche sotto quota 200 metri. Pericolo ghiaccio in diverse strade interne, problemi anche sulla Statale delle Puglie in direzione Avellino.
A cura di Giuseppe Cozzolino
78 CONDIVISIONI
La neve quest'oggi, sabato 23 febbraio 2019, ad Avellino. [Foto / Fanpage.it]
La neve caduta ad Avellino

Arriva la neve nelle province di Avellino e Benevento: il brusco calo delle temperature nella notte, infatti, unito alle precipitazioni locali, ha fatto sì che si generassero vere e proprie tempeste di neve nelle zone interne della regione. Irpinia e Sannio, così, si sono risvegliate imbiancante, con forti raffiche di vento misto a neve soprattutto nelle zone interne. Le precipitazioni nevose si sono registrate oltre i duecento metri ed anche a quote inferiori. Ad Ariano Irpino, interrotta la circolazione degli autobus e chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, come si legge nell'ordinanza firmata dal sindaco Domenico Gambacorta. Situazioni simili in tanti altri comuni limitrofi. Problemi anche sulla Strada Statale 90 delle Puglie, nel tratto che porta ad Avellino.

Il pericolo più forte è infatti il ghiaccio: alcuni lastroni consistenti sono apparti sulla Variante e sul Ponte Gonnella. Scuole chiuse anche a Solofra, Chiusano San Domenico, Montecalvo Irpino, Volturara e Greci. Al Santuario di Montevergine, le raffiche di di vento sono arrivate a quota 167 chilometri orari. In molti comuni di Irpinia e Sannio, il consiglio è quello di non mettersi in viaggio se non strettamente necessario.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views