video suggerito
video suggerito

Allerta meteo protezione civile: forte vento e mare agitato

Dalla Protezione civile arriva l’allerta meteo per vento e mare su tutta le le coste della Campania. Venti forti dal quadrante settentrionale con raffiche interesseranno tutti i settori della regione fino alle 20 di domani sera mercoledì 27 giugno. Il fenomeno sarà in attenuazione nelle ore notturne.
A cura di Redazione Meteo
6 CONDIVISIONI
Immagine

La Protezione civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento e mare su tutto il territorio. Venti forti settentrionali con raffiche interesseranno tutti i settori della regione fino alle 20 di domani sera mercoledì 27 giugno. Il mare, di conseguenza, sarà agitato, soprattutto al largo e lungo le coste esposte ai venti, in locale attenuazione nelle ore notturne. La Protezione civile raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a contrastare i fenomeni previsti e, in particolare, a controllare la corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare.

Il team del sito Ilmeteo.it avvisa che nel weekend di sabato 30 giugno e domenica 1 Luglio, l'alta pressione africana conquisterà il nostro Paese, portando due giornate soleggiate e molto calde. Le temperature saliranno vertiginosamente oltre i 30°C nella giornata di sabato, oltre i 33°C Domenica nelle gradi città invece si potranno toccare i 40 gradi.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views