Allerta meteo Salerno, domani 29 ottobre scuole chiuse a Sarno per emergenza frane

Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Sarno, in provincia di Salerno domani 29 ottobre. Il sindaco Giuseppe Canfora ha decretato la sospensione delle attività didattiche dopo che un masso – probabilmente causa maltempo – è venuto giù dalla collina del Saretto, danneggiando il solaio di un deposito. Sarno, è bene ricordarlo, è la città campana che insieme a Quindici fu protagonista nella disastrosa alluvione che, tra il 5 ed il 6 maggio 1998, causò la morte di 160 persone.
Il primo cittadino, dunque, considerata anche la proroga dell'allerta meteo, ha decretato la chiusura delle scuole "in via precauzionale, al fine di permettere tutti i controlli dei versanti montuosi, onde assicurare la sicurezza a tutti i cittadini, con lo scopo di limitare il traffico cittadino per il transito dei mezzi della Protezione Civile Regionale".
In precedenza Canfora aveva già disposto lo sgombero di due abitazioni e limitato la circolazione nella zona interessata dalla caduta del masso. Il Comune di Sarno, inoltre, ha attivato il Centro Operativo Comunale per tutti i controlli del caso e per l'adozione di ulteriori provvedimenti. L'Amministrazione ha anche "riunito i tecnici comunali e regionali che hanno verificato che le strade sono percorribili e non vi sono allagamenti, grazie all'opera di manutenzione costante effettuata in tutto il territorio".