video suggerito
video suggerito

Allerta meteo, scuole chiuse a Benevento martedì 5 novembre

Per la giornata di domani, martedì 5 novembre, la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un’allerta meteo di colore arancione per forti temporali. Per questo motivo, il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha deciso di tenere chiusi tutti gli istituti scolastici, di ogni ordine e grado, sul territorio cittadino.
A cura di Valerio Papadia
31 CONDIVISIONI
Immagine

Il maltempo continua la sua avanzata: la Protezione Civile della Regione Campania ha difatti emanato un'allerta meteo di colore arancione per domani, martedì 5 novembre. Sono previsti forti temporali a partire dalle ore 12 di domani e almeno per le successive 24 ore. Per questo motivo, il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha deciso di tenere chiusi tutti gli istituti scolastici, di ogni ordine e grado, che sorgono sul territorio cittadino.

"Se l'allerta continua, scuole chiuse anche dopodomani"

Ad annunciare la chiusura delle scuola, domani 5 novembre, è lo stesso primo cittadino Clemente Mastella, che sui social network scrive: "Domani, per allerta arancione diramata dalla protezione civile, scuole chiuse. Il rischio vento e pioggia forte mi porta a questa decisione. Seguiremo, con l’assessore ed i tecnici, l’evolversi del tempo e, domani, darò altre indicazioni. Se persiste l’arancione, chiuderò anche dopodomani. La sicurezza viene prima di tutto. Agli studenti dico, però, leggete e studiate. Non sciupate la vostra intelligenza. Fatemi questa promessa, dai più piccoli ai più grandi".

Oggi scuole chiuse in molte città della Campania

Provvedimento analogo a quello adottato dal sindaco di Benevento per domani, lo hanno invece preso oggi i sindaci di molti comuni della Campania, falcidiati ieri dal maltempo. Scuole chiuse oggi, a Castellammare di Stabia e Mugnano, nella provincia di Napoli, così come a Pagani, Sarno e Nocera Inferiore, per quanto riguarda invece la provincia di Salerno.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views