Il maltempo continua la sua avanzata: la Protezione Civile della Regione Campania ha difatti emanato un'allerta meteo di colore arancione per domani, martedì 5 novembre. Sono previsti forti temporali a partire dalle ore 12 di domani e almeno per le successive 24 ore. Per questo motivo, il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha deciso di tenere chiusi tutti gli istituti scolastici, di ogni ordine e grado, che sorgono sul territorio cittadino.

"Se l'allerta continua, scuole chiuse anche dopodomani"

Ad annunciare la chiusura delle scuola, domani 5 novembre, è lo stesso primo cittadino Clemente Mastella, che sui social network scrive: "Domani, per allerta arancione diramata dalla protezione civile, scuole chiuse. Il rischio vento e pioggia forte mi porta a questa decisione. Seguiremo, con l’assessore ed i tecnici, l’evolversi del tempo e, domani, darò altre indicazioni. Se persiste l’arancione, chiuderò anche dopodomani. La sicurezza viene prima di tutto. Agli studenti dico, però, leggete e studiate. Non sciupate la vostra intelligenza. Fatemi questa promessa, dai più piccoli ai più grandi".

Oggi scuole chiuse in molte città della Campania

Provvedimento analogo a quello adottato dal sindaco di Benevento per domani, lo hanno invece preso oggi i sindaci di molti comuni della Campania, falcidiati ieri dal maltempo. Scuole chiuse oggi, a Castellammare di Stabia e Mugnano, nella provincia di Napoli, così come a Pagani, Sarno e Nocera Inferiore, per quanto riguarda invece la provincia di Salerno.