video suggerito
video suggerito

Allerta meteo senza fine in Campania: ancora temporali dalle 22 di oggi

La Protezione Civile ha emanato l’ennesima allerta meteo sulla Regione Campania: dalle ore 22 di oggi sono previsti ancora temporali.
A cura di Valerio Papadia
28 CONDIVISIONI
Pioggia e vento a Napoli (LaPresse).

Sembra non voler diminuire la bomba d'acqua che si sta abbattendo su Napoli e sulla Campania ormai da una settimana: la Protezione Civile della Regione Campania ha infatti emanato un'altra allerta meteo, l'ennesima, di colore giallo, valevole a partire dalle ore 22 di oggi. Le aree più colpite dalla perturbazione saranno: la Penisola Sorrentina, la Costiera Amalfitana, i Monti di Sarno, i Monti Picentini, il Sannio, l'Alta Irpinia, il Tusciano, la Piana del Sele e l'Alto Sele, il Tanagro, l'Alto e il Basso Cilento. Oltre ai temporali, è previsto anche un considerevole abbassamento delle temperature.

Nelle altre aree della Campania, pur non essendoci criticità idrogeologica, ci si potranno aspettare piogge, raffiche di vento e mare agitato. Non è esclusa la presenza della neve sul Vesuvio e sui rilievi montuosi superiori ai 600 metri. Come sempre in questi casi, la Protezione Civile ricorda che la Sala Operativa è attiva 24 ore su 24 e raccomanda gli enti preposti di mettere in atto i piani di protezione civile atti a prevenire e contrastare i fenomeni attesi.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views