video suggerito
video suggerito

Allerta meteo vento forte: alto rischio scuole chiuse mercoledì 13 febbraio

Forte vento e un bollettino meteo della Protezione civile Campania che raccomanda di “porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i possibili effetti dei fenomeni attesi e, in particolare, di controllare le strutture esposte alle sollecitazioni del vento e del mare” potrebbe determinare la chiusura di istituti scolastici in zone particolarmente a rischio.
A cura di Redazione Napoli
880 CONDIVISIONI
Immagine

Alto rischio scuole chiuse per allerta meteo in Campania mercoledì 13 febbraio. Il motivo è nel bollettino di allerta meteo diramato poco fa dalla Protezione civile della Regione Campania. Pur non essendovi alcun rischio idrogeologico causa pioggia, le previsioni ipotizzano mare agitato ma soprattutto vento forte nelle zone di Napoli, isole, Area Vesuviana; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Piana Sede e Alto Cilento. La Protezione civile ha invitato le autorità competenti a "porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i possibili effetti dei fenomeni attesi e, in particolare, di controllare le strutture esposte alle sollecitazioni del vento e del mare".

Stando così le cose gli istituti scolastici di ogni ordine e grado che si trovano in zone esposte al vento o con intorno strutture che possono subire sollecitazioni eccessive potrebbero essere chiuse per un giorno cautelativamente. La decisione, lo ricordiamo, va presa dal sindaco del comune di appartenenza degli istituti con una ordinanza ad hoc. Al momento nessuna ordinanza è stata diramata.

880 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views