300 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta neve, alto rischio scuole chiuse venerdì 11 gennaio in Campania

Le condizioni meteo inclementi in alcune province della Campania potrebbero indurre alcuni sindaci a chiudere le scuole di ogni ordine e grado. È il caso ad esempio delle cittadine e dei paesi di montagna dove è nevicato molto nelle ultime ore. Nei giorni scorsi analoghi provvedimenti sono stati presi in provincia di Salerno e Benevento.
A cura di Redazione Meteo
300 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono molte possibilità che in Campania, causa condizioni meteo inclementi con forti nevicate, in alcune zone le scuole restino chiuse anche per la giornata di domani, venerdì 11 gennaio 2019. Al momento non si hanno notizie in tal senso, di certo ci sono i disagi dei giorni scorsi nel Beneventano, dove addirittura in alcuni casi i plessi scolastici sono stati off-limits a causa della mancanza di riscaldamento. Oggi 10 gennaio nella provincia di Salerno sono rimasti chiusi gli istituti scolastici di ogni ordine e grado nei comuni di Atena Lucana, Caggiano, Casalbuono, Montesano sulla Marcellana, Petina, Sala Consilina, Sanza, Sicignano degli Alburni e Teggiano.

A Caserta, invece, gli studenti sono rimasti a casa perché degli importanti e urgenti lavori di manutenzione sulla rete idrica della città hanno indotto il sindaco Carlo Marino a disporre la chiusura di tutte le scuole pubbliche e private, di ogni ordine e grado, del territorio cittadino. A decidere la chiusura delle scuole causa allerta meteo o neve è il sindaco, con apposita ordinanza emanata la sera prima o di primo mattino.

300 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views