video suggerito
video suggerito

Allerta neve in Campania da domani sabato 28 dicembre

Protezione civile, arriva il bollettino di allerta meteo: dalla mezzanotte neve dai 300 metri di altezza dal livello del suolo. Attenzione alle gelate dal pomeriggio-sera di domani Venti localmente forti. Mare agitato. La Regione Campania consiglia anche di “individuare, preventivamente, spazi idonei per l’accoglienza dei senza fissa dimora, in caso di necessità”, e degli organismi per l’assistenza cui affidarne la gestione.
A cura di Redazione Meteo
55 CONDIVISIONI
Immagine

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un'allerta neve a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domenica 29 dicembre. Nel bollettino si evidenziano:

"Possibili precipitazioni nevose, a partire dalla mattina di sabato 28, generalmente oltre i 300-500 metri. Venti localmente forti, dalla tarda mattinata di sabato 28, da nord-nord-est. Mare agitato al largo e lungo le coste esposte, dalla mattina di domani sabato 28. Gelate persistenti a quote basse dal pomeriggio-sera. La criticità idrogeologica è Verde poiché non si prevedono piogge e temporali tali da determinare questo tipo di rischio.

Si raccomanda alle autorità competenti di seguire le comunicazioni ufficiali diramate dalla Sala operativa e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, con riferimento al rischio nevicate e gelate e alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso, in linea con i rispettivi piani di protezione civile. La Regione Campania consiglia anche di "individuare, preventivamente, spazi idonei per l’accoglienza dei senza fissa dimora, in caso di necessità", e degli organismi per l’assistenza cui affidarne la gestione.

"In particolare – si legge nel bollettino – si ricordano alcune raccomandazioni d’ordine pratico per favorire la preparazione alle attività di prevenzione da porre in essere per fronteggiare i rischi determinati dai fenomeni in argomento tese a limitare i disagi per la popolazione anche nel periodo connesso all'abbassamento termico e ai disagi per le zone del territorio esposte al rischio, con particolare riferimento alla tutela e individuazione della presenza di fasce fragili o persone che in caso di accadimento degli eventi, richiedano attività di assistenza".

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views