video suggerito
video suggerito

Allo stadio Landieri di Scampia i vecchi sediolini del San Paolo

Al via oggi, giovedì 8 agosto, il montaggio dei vecchi sediolini del San Paolo, sostituiti durante i lavori di restyling, allo stadio Antonio Landieri di Scampia, periferia settentrionale di Napoli, intitolato alla memoria della vittima innocente di camorra uccisa nel 2004. Ad occuparsi dei lavori la stessa società che ha smontato i sediolini dal San Paolo in occasione delle Universiadi 2019.
A cura di Valerio Papadia
48 CONDIVISIONI
Immagine

I vecchi sediolini dello stadio San Paolo, smontati per far spazio ai nuovi durante i lavori di restyling all'impianto sportivo di Fuorigrotta, in vista delle Universiadi 2019 che si sono svolte a Napoli nello scorso mese di luglio, saranno riutilizzati. Sono infatti partiti oggi, giovedì 8 agosto, i lavori di montaggio dei sediolini allo stadio Antonio Landieri di Scampia, in via Hugo Pratt, alla periferia settentrionale del capoluogo campano. Lo stadio è intitolato alla memoria della vittima innocente di camorra, uccisa nel 2004 durante la prima sanguinosa Faida di Scampia. L'intervento si è reso possibile grazie a una intesa tra l'Agenzia regionale per le Universiadi e la società Tipiesse-Graded, che già si è occupata proprio del lavoro di smontaggio dei sediolini dallo stadio San Paolo.

Abbiamo accolto con piacere la richiesta di un intero quartiere e abbiamo mantenuto la promessa. Grazie anche all'impegno della ditta Tipiesse-Graded, da domani inizierà il restyling, con il montaggio dei seggiolini del San Paolo, di un campo sportivo che è il fiore all’occhiello del quartiere e punto di ritrovo per i ragazzi di Scampia" ha dichiarato Gianluca Basile, commissario straordinario per le Universiadi.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views