video suggerito
video suggerito

Allo Zoo di Napoli arriva la giraffa Lubango

Al giardino zoologico di Napoli, in viale Kennedì a Fuorigrotta, è arrivata oggi la Giraffa Lubango. L’esemplare sarà ospitato in uno spazio di 3000 metri quadri con zebre, gnu e struzzi.
A cura di Angela Marino
967 CONDIVISIONI
Immagine

La mattina di venerdì 1° aprile è giunta allo zoo di Napoli la piccola Giraffa Lubango, ultimo ospite della Savana. La splendida giraffa divide uno spazio di 3000 metri quadri con zebre, gnu e struzzi. La giraffa Lubango è un maschio di 3 anni, proveniente dallo Zoo di Vienna. Pesa circa 600 kg, ma secondo gli esperti, al raggiungimento dell'età adulta potrà arrivare a pesare anche 1200 kg superando i 5 metri di altezza.

L'animale appartiene a una specie in via di estinzione falciata dal bracconaggio e dalla distruzione dell'habitat naturale. Anche allo scopo di tutelare questa razza lo Zoo di Napoli, ha deciso di accogliere l'esemplare. Recentemente  il giardino zoologico di Napoli ha inaugurato anche uno spazio per le tigri che riproduce fedelmente il loro habitat naturale. Mentre risale a qualche anno fa l'ingresso di un altro animale che ha attirato decine di visitatori: il coccodrillo.  

967 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views