video suggerito
video suggerito

All’Ospedale del Mare si fuma in corsia: raffica di multe a pazienti e familiari

Blitz della Polizia Municipale di Napoli all’Ospedale del Mare per verificare il rispetto del divieto antifumo che vige in tutti i luoghi pubblici, a maggior ragione in un nosocomio. I vigili urbani hanno sorpreso a fumare oltre 10 persone tra degenti e i loro famigliari, elevando multe per un totale di duemila euro.
A cura di Valerio Papadia
702 CONDIVISIONI
Immagine

Gli agenti della Polizia Municipale di Napoli, oggi, hanno fatto irruzione all'Ospedale del Mare, nosocomio di Ponticelli, periferia orientale del capoluogo campano, per verificare il rispetto antifumo che vige in tutti i luoghi pubblici, a maggior ragione in un ospedale. Prima agenti in borghese e poi in divisa dell'Unità Barra, San Giovanni Ponticelli, hanno dunque controllato i reparti e le sale d'attesa più affollati alla ricerca di eventuali trasgressori.

I vigili urbani hanno così sorpreso oltre 10 persone, per la maggior parte famigliari dei pazienti, che fumavano sigarette nei locali dell'ospedale, nella tromba delle scale oppure nei bagni. Anche un paziente, ricoverato nel nosocomio, è stato sorpreso a fumare dagli agenti. In totale, i vigili urbani hanno elevato sanzioni pecuniarie per un ammontare di circa duemila euro. Durante il blitz, non sono mancati momenti di tensione tra gli agenti e i trasgressori colti in flagrante. I controlli delle forze dell'ordine volti a contrastare le trasgressioni delle leggi antifumo negli edifici pubblici continueranno anche nei prossimi giorni.

702 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views