26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

All’ospedale San Giovanni Bosco non ci sono chirurghi: paziente aggredisce il personale

Aggressione verbale al personale dell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli: un paziente avrebbe dato in escandescenze quando è venuto a conoscenza che, all’interno del nosocomio, non c’erano chirurghi che potessero visitarlo. L’Asl Napoli 1 ha aperto una indagine interna sulla vicenda per fare chiarezza sulla mancanza dei chirurghi.
A cura di Valerio Papadia
26 CONDIVISIONI
L'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli
L'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli

Momenti di follia oggi, 6 giugno, all'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, dove un paziente ha dato in escandescenze, aggredendo verbalmente il personale in servizio in quel momento nel nosocomio partenopeo. Stando a quanto si apprende, l'uomo ha inveito contro medici e infermieri, battendo violentemente i pugni contro i balconi. La reazione violenta e inconsulta del paziente sarebbe stata dovuta all'assenza di chirurghi che potessero visitarlo. A rendere noto l'accaduto è stato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e membro della Commissione sanità. "Il disagio causato dalla carenza di specialisti in chirurgia all’interno della struttura è oggettivo, ma troviamo assurdo che il nervosismo si traduca in aggressioni ai danni di chi non ha colpe e si trova sul posto di lavoro per compiere il suo dovere" ha detto Borrelli. Non è la prima volta, purtroppo, che episodi di violenza, soprattutto ai danni del personale sanitario, si verificano all'interno degli ospedali napoletani. Da anni, ad esempio, l'associazione "Nessuno tocchi Ippocrate" si occupa di denunciare e di porre un freno alle aggressioni delle quali sono vittime medici e infermieri.

L'Asl Napoli 1 ha aperto una indagine interna

Come rende noto lo stesso consigliere regionale, l'Asl Napoli 1 ha aperto una indagine interna per fare chiarezza sull'assenza di chirurghi all'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. "Occorre chiarificare quali sono le cause che hanno determinato questo disagio e se sussiste qualsiasi tipo di responsabilità di carattere disciplinare in capo al personale" ha concluso Borrelli.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views