video suggerito
video suggerito

Almamegretta e Marlene Kuntz protagonisti del primo Pompei Extra Moenia Festival

Il 3 e 4 settembre a Pompei arriveranno due delle band più importanti del panorama rock italiano di questi ultimi vent’anni: Almamegretta e Marlene Kuntz, infatti, saranno tra i protagonisti della prima edizione del Pompei Extra Moenia Festival.
A cura di Redazione Napoli
246 CONDIVISIONI
Almamegretta (sopra) e Marlene Kuntz (sotto) per l'Extra Moenia Festival
Almamegretta (sopra) e Marlene Kuntz (sotto) per l'Extra Moenia Festival

Pompei sempre più protagonista dell'estate musicale campana, alternando grandi nomi della musica mondiale e quelli nazionali a realtà che non hanno bisogno di grosse presentazioni e realtà indipendenti che non si possono perdere. E così, con ancora negli occhi i live di artisti come David Gilmour ed Elton John che hanno caratterizzato il luglio negli Scavi all'ombra del Vesuvio, la città aspetta il post vacanze per ospitare due delle band storiche della musica italiana, accompagnate da artisti meno conosciuti, forse, ma non di minor valore. Il 3 e 4 settembre in piazza Esedra (Porta Marina Inferiore) si terrà, in maniera completamente gratuita, la prima edizione del Pompei Extra Moenia Festival.

Cultura e riscatto sociale

Promosso dall’associazione Le Sfuriate con il sostegno dall’Amministrazione comunale e di diverse associazioni locali il festival nasce con l'obiettivo di mettere la cultura tutta al centro di un processo di riscatto sociale e territoriale, permettendo libera aggregazione, circolazione delle idee e delle energie, diffusione dei saperi e conoscenza alla portata di tutti. Tutti aspetti che sono il fulcro degli eventi firmati da Le Sfuriate che vede la musica come strumento che più di ogni altro al mondo è in grado di travalicare distanze geografiche, anagrafiche o di estrazione sociale, valorizzando le diversità e veicolando identità e valori.

Noise-rock e dub negli Scavi

Il noise rock e il dub di gruppi come Marlene Kuntz, Almamegretta e Appaloosa, tra gli altri, saranno i protagonisti della due giorni organizzata in una delle aree archeologiche più note al mondo, a cui si aggiungeranno anche workshop, concerti, stand espositivi e dibattiti che faranno da corollario all’apertura gratuita degli scavi di Pompei in programma domenica 4 settembre in attesa di convenzioni con le strutture locali che applicheranno tariffe agevolate per gli avventori del Festival

Il programma del Pompei Extra Moenia Festival:

Sabato 3 settembre:
Sula Ventrebianco
Appaloosa
Marlene Kuntz

Domenica 4 settembre:
Polina
Perdurabo feat Jörg Wahner (Apparat)
Almamegretta

246 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views