video suggerito
video suggerito

Amalfi flagellata dal maltempo, la forte mareggiata distrugge basolato e inferriate

La mareggiata che si è abbattuta su Amalfi nella notte del 13 novembre ha causato ingenti danni, divellendo inferriate e sollevando basolato. I tecnici e gli operai sono già al lavoro per il ripristino con fondi che, si legge in una nota, sono stati stanziati dalla Regione Campania. Il sindaco di Amalfi, Milano: “Ci rialzeremo anche stavolta”.
A cura di Nico Falco
279 CONDIVISIONI
I danni della mareggiata, da Facebook - Casa Mika
I danni della mareggiata, da Facebook – Casa Mika

La forte mareggiata che si è abbattuta sulla Costiera amalfitana la scorsa notte, quella tra il 12 e il 13 novembre, ha creato ingenti danni ad Amalfi, divellendo inferriate e sollevando basolato. L'Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Daniele Milano, aveva convocato il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) e, dopo una nottata di allerta a causa delle forti raffiche di vento e delle onde, è al lavoro per ripristinare la normalità; tra le aree più colpite ci sono quelle del porto e del lungomare Dei Cavalieri.

Gli interventi sono iniziati già in mattinata, per sistemare e mettere in sicurezza i danni a inferriate e basolato, in modo da evitare pericoli per i cittadini, e nelle prossime ore verranno avviati gli ulteriori lavori per il completamento del ripristino. L'Amministrazione è in contatto costante con la Regione Campania, che ha competenza sulle aree demaniali colpite dal maltempo, e, si legge in una nota, "è arrivata conferma che sono stati stabiliti interventi di ripristino delle aree con fondi già disponibili".

"I tecnici del Comune sono al lavoro sin dalle prime ore del mattino per la conta effettiva dei danni – dice il sindaco di Amalfi, Daniele Milano – nel frattempo, l'Amministrazione comunale ha attivato tutte le procedure necessarie perché il prima possibile sia ripristinata la normalità nelle zone colpite dalla forza del mare. Gli operatori incaricati in somma urgenza sono al lavoro già da diverse ore per risistemare i punti in cui il mare ha divelto le inferriate e il basolato e conseguentemente per metterle in sicurezza. I danni della mareggiata sono consistenti, ma ci rialzeremo anche questa volta".

279 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views