Amazon apre nuovo deposito ad Arzano e dona attrezzature alla Sporting Arzano
Amazon ha inaugurato oggi, 29 luglio, un nuovo deposito di smistamento ad Arzano, in provincia di Napoli; nel magazzino, 13mila metri quadrati, entro la fine dell'anno saranno impiegati 150 lavoratori, tra dipendenti di Amazon e autisti. Alla visita inaugurale hanno preso parte 30 ragazzi della scuola calcio del comune napoletano, la ASD Sporting Arzano, che ha ricevuto in dono dal colosso dell'e-commerce statunitense un set di attrezzature sportive "come riconoscimento del servizio educativo svolto nei confronti della comunità cittadina". Il nuovo sito di smistamento era stato annunciato ad aprile 2019 ed è entrato in funzione di recente. Alla visita hanno partecipato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, Antonio Marchiello, Assessore alle attività produttive e alla ricerca scientifica, Russel Grandinetti, Vice Presidente di Amazon International Retail e Gabriele Sigismondi, Direttore di Amazon Logistics in Italia.
Arzano è la cittadina dove Marcello D'Orta aveva ambientato il libro "Io speriamo che me la cavo", da qui l'idea di Amazon di coinvolgere i ragazzi della squadra in un concorso di scrittura; prima dell'evento è stato chiesto ai giovani di scrivere una storia sulla loro passione per lo sport, i 30 racconti sono diventati un libro dal titolo "Senza calcio non so stare"; tutti i piccoli autori sono stati premiati con una copia cartacea del libro e un e-reader Kindle.
"Siamo molto grati per il gesto concreto di Amazon a sostegno della nostra realtà – ha detto Fabio Cuorvo, direttore della Scuola Calcio Sporting Arzano – è fondamentale per noi avere tutti i mezzi per aiutare le squadre negli allenamenti e nelle partite, e per continuare a diffondere la passione per questo meraviglioso sport".
"Siamo molto felici di avere aperto questa nuova struttura ad Arzano e di avere questi piccoli calciatori qui con noi – ha detto Gabriele Sigismondi, direttore di Amazon Logistics per l'Italia – speriamo che tutti i membri della comunità possano beneficiare dell'apertura del nostro deposito di smistamento. Con l'entrata in funzione della nuova struttura di Arzano, la nostra rete logistica in Italia può contare su oltre 20 siti operativi, tra depositi, centri di smistamento e centri di distribuzione. Grazie alla straordinaria crescita che caratterizza la nostra attività nel Paese, saremo in grado di creare 1.000 nuovi posti di lavoro nel 2019, portando la nostra forza lavoro a 6.500 dipendenti entro la fine dell'anno. Siamo entusiasti di aprire una stazione di consegna ad Arzano, da cui potremo garantire consegne più rapide ai clienti di questo territorio grazie agli oltre 20 anni di esperienza operativa della nostra azienda, ai nostri progressi tecnologici e agli investimenti nelle nostre infrastrutture logistiche”.