video suggerito
video suggerito

Ambulanza bloccata dalle auto in sosta, paziente muore (VIDEO)

Un video postato su Facebook mostra una strada del centro storico di Napoli dove, nel mezzo della notte, un’ambulanza tenta di farsi strada per raggiungere il paziente, attraverso le auto in sosta vietata. Nel silenzio della strada si sentono le urla della moglie del cinquantenne, precipitatasi in strada per chiedere, urlando e piangendo, di spostare le auto e permettere i soccorsi.
A cura di Angela Marino
6.981 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tragedia nel centro storico di Napoli. Negli stretti vicoli del centro antico, dove normalmente le auto fanno già fatica a passare un ambulanza ha cercato di farsi largo tra le auto in sosta vietata per prelevare e soccorrere un uomo colto da malore, nella sua abitazione. La moglie è scesa in strada urlando e piangendo per pregare gli automobilisti di spostare i veicoli parcheggiati in sosta selvaggia e lasciar passare il mezzo di soccorso, ma il paziente, un cinquantenne, non ce l'ha fatta. L'intera scena è stata ripresa con il telefonino da una finestra di uno stabile della strada e poi postata sui social network.

Il video mostra la strada buia nel silenzio della notte, squarciato dalle grida disperate della donna alla quale i sanitari, finalmente sopraggiunti sul posto non hanno potuto far altro che comunicare il decesso del marito. Nessuno sembra venire in aiuto della donna. Un episodio sconcertante che ha indignato, allarmato, sconvolto decine di utenti della rete e sollevato un inquietante interrogativo: l'uomo si sarebbe salvato? Non è possibile conoscere la risposta. Probabilmente i 9 minuti intercorsi tra la chiamata al 118 e l'arrivo del mezzo di soccorso sarebbero stati un tempo sufficiente a rianimare il cinquantenne, colto presumibilmente da infarto, o forse l'uomo sarebbe deceduto comunque. Fatto sta che le auto hanno impedito il passaggio di un mezzo che avrebbe dovuto avere priorità assoluta.

6.981 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views