video suggerito
video suggerito
Covid 19

Ambulanza bloccata dalle auto in sosta. Ma i parenti del malato se la prendono con gli infermieri

Ambulanza del 118 ritarda a causa delle auto in sosta selvaggia in un vicoletto del centro storico di Napoli, scatta l’aggressione. Nel mirino gli infermieri a bordo del mezzo, affrontati da un uomo che lamentava il ritardo nei soccorsi al padre che aveva accusato un malore. L’aggressore, 32enne napoletano risultato poi pregiudicato, è stato denunciato per minacce.
A cura di Redazione Napoli
351 CONDIVISIONI
L'aggressione ad un mezzo di soccorso, foto di repertorio
L'aggressione ad un mezzo di soccorso, foto di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Vico del Sacramento a Napoli è una di quelle stradine che chi conosce usa per bypassare il traffico che va dall'incrocio tra via Foria e la salita di Santa Maria degli Angeli e l'altro incrocio, quello di via Cesare Rosaroll. È una stradina piccola, a senso unico che tuttavia potrebbe essere ben più ampia se non ospitasse auto in sosta da entrambi i lati. Difficile che una ambulanza o un camion dei vigili del fuoco possa passare agevolmente. Ieri, come è accaduto già svariate volte nel corso degli anni, proprio un mezzo del 118 di Napoli è rimasto bloccato nella popolosissima stradina parallela di via Foria, a causa delle auto in sosta. In quel frangente, anziché prendersela con chi parcheggia in strada le auto in sosta selvaggia, ad avere la peggio sono stati gli infermieri a bordo dell'ambulanza: sono stati aggrediti da un uomo che lamentava il ritardo nei soccorsi al padre che aveva accusato un malore.

Il personale del 118 si è trovato così costretto a richiedere l'intervento della Polizia e, grazie ad una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale, l'ambulanza è riuscito a raggiungere l'abitazione e ad effettuare l'intervento. L'aggressore, L.E., 32enne napoletano risultato poi pregiudicato, è stato denunciato per minacce. Queste inaccettabili aggressioni al personale medico, infermieristico e paramedico sono all'ordine del giorno: spesso il problema sono appunto le attese , a volte francamente altrettanto e ingiustificabili, per l'arrivo dei soccorsi o per l'accesso alle cure al Pronto Soccorso. In alcuni  casi tuttavia la colpa non è assolutamente del sistema sanitario ma dell'inciviltà di chi blocca vicoli e stradine incurante della necessità di manovra che potrebbe avere un mezzo di soccorso, magari nel cuore della notte.

351 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views