Ambulanza con a bordo un ferito grave colpita da un’asta di ferro: ferita un’infermiera
Ancora un episodio di violenza nei confronti del personale sanitario a Napoli: stavolta è toccato ad un'ambulanza della Croce Rossa della postazione Crispi, che era intervenuta per soccorrere un uomo in gravi condizioni e che aveva bisogno di essere trasportato d'urgenza in ospedale. Improvvisamente, all'altezza di Largo Antignano al Vomero, qualcuno ha colpito il vetro dell'ambulanza con un paletto di ferro, sfondandolo.
Nell'impatto, avvenuto attorno alle 9.30 di stamattina, il vetro è letteralmente esploso, andando in frantumi e rischiando di colpire anche il paziente stesso. Fortunatamente, l'intervento dell'infermiera a bordo, che lo ha prontamente coperto col proprio corpo, ha evitato il peggio. L'ambulanza ha comunque continuato il suo percorso portando l'uomo in ospedale, per poi recarsi dalle forze dell'ordine a denunciare il gesto, che appare per di più totalmente immotivato.
L'infermiera ha riportato un trauma e diverse escoriazioni all'arcata sopraccigliare mentre l'ambulanza è dovuta rientrate nell'autoparco per essere sottoposta alla riparazione del vetro. Duro il commento dell'associazione "Nessuno Tocchi Ippocrate", che sulla propria pagina Facebook ha commentato l'accaduto in maniera sarcastica: "Adesso abbiamo bisogno perfino di mezzi blindati?".