18.448 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amore infinito in Cilento: Guerino e Sofia festeggiano 73 anni di matrimonio

Una storia d’amore da record quella che arriva da San Nicola di Centola, nel cuore del Cilento, località della provincia di Salerno nota in tutto il mondo per la longevità dei suoi abitanti. Guerino e Sofia, rispettivamente 93 e 94 anni, hanno festeggiato lo scorso weekend ben 73 anni di matrimonio.
A cura di Valerio Papadia
18.448 CONDIVISIONI
Immagine

Cosa c'è a metà strada tra le nozze di titanio e quelle di platino, ovvero tra i 70 e i 75 anni di matrimonio? Bisognerebbe chiederlo a Guerino Percopo e Sofia Scarcello, che lo scorso weekend hanno aggiunto un altro tassello al loro amore da record, festeggiando i 73 anni di matrimonio. I due, 93 anni lui e 94 anni lei, sono probabilmente la coppia più longeva d'Italia e non possono che essere originari del Cilento, località turistica della provincia di Salerno nota a livello mondiale per la longevità dei suoi abitanti: i due arrivano precisamente da San Nicola di Centola, frazione dell'omonimo Comune che conta in tutto più o meno cinquemila anime.

I due hanno festeggiato lo storico traguardo lo scorso weekend: il loro matrimonio è stato celebrato, sempre a San Nicola, il 16 febbraio del 1946. Lui minatore, lei casalinga, Guerino e Sofia hanno avuto una vita piena, circondati dall'affetto della famiglia, che definire numerosa sarebbe riduttivo: i due hanno infatti 5 figli, 16 nipoti e 26 pronipoti. Guerino si prende ancora cura del suo orto e del suo giardino, mentre Sofia non si sottrae alla faccende domestiche.

18.448 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views