video suggerito
video suggerito

Anche a Napoli gli studenti in piazza per il clima: corteo venerdì 15 marzo

Anche a Napoli, così come in tutta Italia e in gran parte del mondo, domani, venerdì 15 marzo, gli studenti scenderanno in piazza per protestare contro i cambiamenti climatici che stanno arrecando danni a tutto il pianeta. Gli studenti napoletani sfileranno in corteo, che partirà da piazza Garibaldi e terminerà in piazza Plebiscito.
A cura di Valerio Papadia
402 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Seguendo l'esempio dei "Fridays for Future" lanciati dall'attivista svedese Greta Thunberg, 16 anni – proposta anche per il Nobel per la Pace – domani, venerdì appunto, il 15 marzo, scenderanno in piazza anche gli studenti italiani per protestare contro i cambiamenti climatici che stanno rovinando il pianeta. Anche a Napoli, ovviamente, è previsto un corteo, che partirà alle ore 9 da piazza Garibaldi – dove sorge la Stazione Centrale partenopea – e, proseguendo per corso Umberto I e per le strade del centro, arriverà a piazza del Plebiscito.

Alla manifestazione parteciperà anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che ha annunciato anche l'approvazione della delibera Obc – Ossigeno bene comune, con la quale la città si impegna più attivamente a proteggere il clima. Alla manifestazione ha dato adesione anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. "Dobbiamo far crescere la sensibilità sui temi dell'ambiente e considero di straordinario valore che le giovani generazioni abbiano maturato una sensibilità per i temi ambientali molto più viva rispetto alle generazioni precedenti. Sono per incoraggiare quello che favorisce il consolidarsi di questa coscienza ambientalista" ha detto il governatore campano.

402 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views