video suggerito
video suggerito

Anche Napoli festeggia l’Oktoberfest: la birra artigianale italiana sfida quella tedesca

L’appuntamento è il prossimo fine settimana nel locale il mosto di vico Alabardieri a Chiaia. Il locale della zona della movida sfiderà la nazione della birra a colpi di birra artigianale made in Italy e di panini ai salsiccia e friarielli in uno speciale match Italia – Germania.
A cura di An. Mar.
1.210 CONDIVISIONI
Immagine

Non serve essere in Germania per respirare l'atmosfera dell'Oktoberfest, il festival che si tiene ogni anno a Monaco di Baviera. Anche all'ombra del Vesuvio, nelle prime settimane di ottobre, ci sarà odore di malto e luppolo. A Napoli nella zona dei cosiddetti baretti di Chiaia i titolari del locale Il Mosto hanno dato vita a uno speciale match Italia-Germania.

Il locale della zona della movida sfiderà la nazione della birra a colpi di boccale e di panini ai wurstel e crauti, in pieno stile da "festival". Le birre ufficiali dell'Oktoberfest gareggeranno con le birre artigianali italiane il prossimo weekend dal 2 al 4 ottobre. A sfidare il primato dei panini wurstel e crauti, tipici della Germania, sarà la versione partenopea con salsiccia e friarielli. L'appuntamento è il prossimo fine settimana nel locale di vico Alabardieri.

1.210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views