Neve a Benevento (foto F. Nardone – Facebook)
in foto: Neve a Benevento (foto F. Nardone – Facebook)

In considerazione della nevicata e del prolungarsi dell'allerta meteo fino per ora annunciato fino a domani, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha emesso due ordinanze con le quali ha disposto la chiusura del cimitero e l'annullamento del mercato regionale di Santa Colomba in programma per domani 5 gennaio 2019. È possibile che, ovemai perdurassero le condizioni meteo avverse, nelle prossime ore possano scattare analoghe ordinanze per uffici pubblici e scuole, in previsione dell'apertura di lunedì 7 gennaio.

Mastella ha disposto anche la chiusura, precauzionale, dei parchi pubblici cittadini (villa comunale, giardini De Falco, Hortus Conclusus e parco archeologico dell’Arco del Sacramento); il divieto di sosta in prossimità degli alberi di alto fusto che potrebbero creare pericolo alle vetture in sosta ed al regolare traffico veicolare.

Nonostante l’attenuazione dei fenomeni nevosi – informa Ferrovie dello Stato – i servizi ferroviari commerciali regionali saranno garantiti mediamente al 70 per cento a causa delle ultime nevicate e del pericolo di gelate previste per la notte e la prima mattina di domani 5 gennaio. Fra le linee interessate dall'emergenza lieve e quindi soggette a variazioni, ritardi o cancellazioni, c'è anche la Benevento- Avellino.