video suggerito
video suggerito

Ancora meningite a Castellammare, quinto caso in un mese: grave una donna di 73 anni

Quinto caso di meningite, in poco meno di un mese, nella cittadina della provincia di Napoli: la donna, 73 anni, è adesso ricoverata in gravi condizioni di salute all’ospedale Cotugno di Napoli.
A cura di Valerio Papadia
74 CONDIVISIONI
Immagine

Quinto caso di meningite, in poco meno di un mese, a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. Come riporta Metropolis, una donna di 73 anni è ricoverata all'ospedale Cotugno di Napoli, specializzato nella cura delle malattie infettive, in gravi condizioni di salute. La donna, ospite di una casa di cura della cittadina stabiese, è arrivata all'ospedale San Leonardo di Castellammare con tutti i sintomi tipici della malattia infettiva: i medici del nosocomio hanno confermato la diagnosi, disponendo il trasferimento dell'anziana al Cotugno, dove è adesso ricoverata in Terapia Intensiva e lotta tra la vita e la morte. Per il personale del San Leonardo e per quello della casa di cura è scattata la profilassi antibiotica.

Quinto caso di meningite in un mese a Castellammare

Come anticipato, si tratta del quinto caso di meningite, in poco meno di un mese, che si verifica a Castellammare di Stabia. Fino ad ora, per fortuna, tutti i pazienti hanno risposto bene alle terapie e la malattia non ha mietuto nessuna vittima. L'ultimo caso noto risale all'inizio di febbraio, quando un ragazzo di soli 16 anni era stato ricoverato all'ospedale San Leonardo con una forma di meningite giudicata non grave. Anche per lui era stato comunque disposto il trasferimento al Cotugno di Napoli.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views