Ancora un impianto di rifiuti in fiamme in Campania: brucia lo Stir di Casalduni
Ancora un incendio in un impianto di rifiuti in Campania. Questa volta ad andare in fiamme è lo Stir di Casalduni, in provincia di Benevento. Le fiamme si sono sviluppate all'interno dell'impianto, e la colonna di fumo è visibile a chilometri di distanza. Sul posto le forze dell'ordine e diverse squadre dei vigili del fuoco impegnate dall'alba nelle operazioni di spegnimento.
L'allarme è partito attorno alle 5.30 quando sono arrivate le prime segnalazioni alla sala operativa dei vigili del fuoco di Benevento. Le fiamme si sono sviluppate all'interno del capannone di oltre 300 metri quadri, pieno di balle di rifiuti, per poi propagarsi anche nel piazzale antistante. Ancora non è nota l'origine dell'incendio, non si esclude nessuna ipotesi, neanche quella dell'atto doloso.
Sul posto il sindaco di Casalduni Pasquale Iacovella, assieme al presidente della provincia Claudio Ricci che ha dichiarato: "È un disastro. Siamo in emergenza. Al momento ci possiamo soltanto augurare che i vigili del fuoco riescano a spegnere le fiamme all'interno dello Stir, ma certamente si profilattici tempi molto duri per il Sannio".