40 CONDIVISIONI

Ancora una lieve scossa di terremoto a Massa di Somma: avvertita dai residenti

La scossa, seppure di lieve entità – la magnitudo è di 2.0 – è stata avvertita dai residenti a causa della bassa profondità, 0 km, quindi molto superficiale.
A cura di Valerio Papadia
40 CONDIVISIONI
Immagine

La terra trema ancora nel Vesuviano. Un'altra scossa di terremoto è stata registrata ieri sera, intorno alle ore 20, dall'Osservatorio Vesuviano dell'Ingv, l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Anche questa volta l'epicentro è fissato a 5 chilometri a sud-est da Massa di Somma, nella provincia di Napoli. Anche se si è trattato di una scossa di lieve entità, con una magnitudo di 2.0, il sisma è stato avvertito distintamente dai residenti a causa della sua breve profondità: 0 km, il che significa che la scossa si è verificata praticamente in superficie. Per fortuna, non si registrano danni a cose o persone.

Lo scorso 10 aprile, un'altra scossa era stata registrata proprio a 5 chilometri a sud-est di Massa di Somma. Anche in quell'occasione la scossa era stata di lieve entità – magnitudo 2.5 – ma era stata distintamente avvertita dalla popolazione, anche nei comuni limitrofi. Anche il 10 aprile la profondità era stata molto bassa, circa un chilometro.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views