Ancora violenza tra minori: diciassettenne accoltellato al collo in corso Amedeo di Savoia

Ancora un'aggressione ad un minorenne a Napoli, dove un ragazzo di diciassette anni è stato accoltellato al collo. Fortunatamente, il giovane non ha riportato gravi lesioni: le ferite guariranno in sette giorni. Ma è inevitabile pensare ad un episodio simile, quello relativo ad Arturo, il giovane anch'egli di diciassette anni, accoltellato al collo in via Foria a dicembre, il quale ha rischiato però la vita per le ferite subite.
L'episodio, l'ennesimo, di violenza tra minorenni è avvenuto nella serata di ieri, martedì 10 aprile, attorno alle venti, quando il diciassettenne avrebbe avuto una discussione, stando a quanto riferito da lui stesso, con alcuni coetanei nei pressi di un distributore di carburante in disuso che si trova sul corso Amedeo di Savoia, strada che da Capodimonte arriva fino a Piazza Cavour, dividendo di fatto in due i quartieri di Materdei e Stella.
Il giovane, ha raccontato, avrebbe dunque litigato con i due coetanei, incrociati per caso e che lo avrebbero inizialmente insultato. Poco dopo, andato via dal luogo, si è accorto di sanguinare dal collo, ed era così corso in ospedale. Al pronto soccorso dell'ospedale dei Pellegrini, il personale medico gli ha riscontrato ferite da coltella alla regione mastoidea destra, tra l'orecchio e il collo. Niente di grave, per fortuna: dopo le medicazioni del caso, è stato dimesso e ne avrà per sette giorni. Sulla vicenda indaga ora il commissariato Montecalvario della Polizia di Stato: il giovane diciassettenne è un incensurato, e non conoscerebbe i due coetanei con i quali ha avuto la discussione, terminata con la coltellata.