video suggerito
video suggerito

Andar per fantasmi, apericena con gli spettri nel Real Orto Botanico di Napoli

L’appuntamento è il 6 settembre al Real Orto Botanico di Napoli. La serata è stata organizzata dall’associazione Il Pozzo e il pendolo nell’ambito del Festival “Brividi d’Estate”.
A cura di An. Mar.
478 CONDIVISIONI
Immagine

Leggende popolari e miti raccontano una città affollata da fantasmi: nelle strade del centro nei vicoli e negli storici palazzi vagherebbero spettri di nobildonne e uccise dai mariti, coppie di amanti gettatisi da dirupi e altre oscure presenze.

Per celebrare con ironia e leggerezza la tradizione di fantasmi napoletani dalla quale è fiorita una ricca iconografia cinematografica e letteraria il 6 settembre, nell'ambito del Festival "Brividi d'Estate" al Real Orto Botanico, il Pozzo e il Pendolo presenta Andar per fantasmi, apericena con gli spettri a Napoli. Parteciperanno Marianita Carfora, Marco Palumbo, Antonio Perna, Peppe Romano).  Nella splendida cornice dei giardini partenopei  gli ospiti riviranno le leggende dei fantasmi napoletani accompagnati dalle evocative musiche del ‘600 de del ’800 che renderanno ancora più realistica la rievocazione delle leggende.

478 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views