189 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Andrea Bocelli nella Grotta Azzurra a Capri intona ‘O sole mio: esibizione da brividi

Andrea Bocelli, protagonista del bel canto italiano nel mondo, è stato a Capri. E si è prodotto in una mini esibizione da brividi all’interno della Grotta Azzurra, dove ha intonato con la sua potente voce il finale della celebre canzone napoletana ‘O Sole Mio strappando applausi ed emozionando i (pochi) presenti.
A cura di Redazione Napoli
189 CONDIVISIONI
Andrea Bocelli nella Grotta Azzurra
Andrea Bocelli nella Grotta Azzurra

Andrea Bocelli ama moltissimo Napoli e Capri e le sue sortite partenopee non sono rare. Stavolta però il grande interprete toscano si è prodotto in una piccola perla che ha lasciato stupefatti i presenti. Durante il suo soggiorno nell'Isola voluto visitare la Grotta Azzurra, straordinaria location naturale amata e conosciuta dai turisti di tutto il modo fin dalla prima metà dell'Ottocento.

L'artista non vedente ha fatto risuonare la sua potentissima voce all'interno della cavità carsica, intonando il finale di " ‘O sole mio" la altrettanto celebre canzone in lingua napoletana scritta e musicata da Giovanni Capurro, Eduardo Di Capua, Alfredo Mazzucchi e pubblicata nel 1898. Il video gentilmente concesso a Fanpage.it rende solo in parte l'emozione provata da chi ha ascoltato l'acuto di uno dei più grandi artisti italiani di sempre rimbombare nella Grotta.

189 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views