85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Andrea Bocelli in concerto al Teatro San Carlo di Napoli: ecco quando

Il tenore toscano, famoso in tutto il mondo, sarà in concerto al Teatro San Carlo di Napoli il 20 maggio del 2019. Dopo 13 anni, dunque, Andrea Bocelli torna nel tempio della lirica partenopeo, proponendo un excursus musicale da Donizetti a Offenbach. Ad accompagnare il tenore ci sarà il soprano Maria Aleida.
A cura di Valerio Papadia
85 CONDIVISIONI
Immagine

A 13 anni di distanza dal suo ultimo concerto nel tempio della lirica partenopeo, Andrea Bocelli, uno dei tenori più famosi e apprezzati al mondo, torna ad esibirsi al Teatro San Carlo di Napoli: l'appuntamento è per il 20 maggio del 2019. Sotto la direzione di Eugene Kohn e con l'Orchestra del Teatro San Carlo, Bocelli proporrà a Napoli lo stesso programma lirico che affronterà in questo mese di febbraio nella sua esibizione al Metropolita Opera House di New York: un excursus nel mondo della lirica, da Donizetti a Offenbach, passando per Verdi, Puccini e Messenet. Nella sua esibizione partenopea, il tenore toscano sarà accompagnato dal soprano Maria Aleida.

"Sono particolarmente felice di tornare al San Carlo e di riabbracciarne il pubblico dopo tanti anni. La storia gloriosa ed i superbi artisti che hanno calcato la scena di questo teatro da un lato mi intimidiscono, dall’altro esprimono un ulteriore sprone a dare il meglio ed a realizzare un concerto che sia all’altezza delle aspettative. Napoli d’altronde è la città della musica, è la città dell’amore. E per me che dell’amore e della musica ho fatto la mia ragione di vita e la mia ispirazione, è stata pressoché una scelta obbligata proporre qui, in prima europea, un programma che evoca (e festeggia) ciò che amo definire il motore del mondo, attraverso l’arte dei suoni" ha dichiarato Bocelli.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views