video suggerito
video suggerito

Andrea Sannino in concerto a Napoli per aiutare la piccola Sara, 4 anni, affetta da una malattia rara

Il prossimo 6 aprile, al Teatro Acacia di Napoli, il cantante Andrea Sannino terrà un concerto benefico per sostenere la causa della piccola Sara, bimba napoletana di 4 anni affetta da una malattia rara, chiamata amartoma ipotalamico. L’organizzazione Nida Onlus Campania sta infatti raccogliendo fondi affinché la piccola Sara possa raggiungere gli Stati Uniti per essere sottoposta ad una delicata e costosa operazione.
A cura di Valerio Papadia
713 CONDIVISIONI
Immagine

Napoli si mobilita per aiutare la piccola Sara, bimba partenopea di 4 anni affetta da una malattia rara, chiamata amartoma ipotalamico. Il prossimo 6 aprile, allora, al Teatro Acacia il cantante Andrea Sannino terrà un concerto benefico per raccogliere fondi per la causa della piccola Sara. Alla bambina servono 100mila euro per raggiungere gli Stati Uniti: solo in America la bimba può essere sottoposta ad un delicato e costoso intervento chirurgico, che richiede macchinari altamente specializzati. E allora ecco che la Nida Onlus Campania si è subito attivata con una raccolta fondi e, appunto, con il concerto di Andrea Sannino, che chiuderà l'evento "Nida for Sara".

"Sara ha bisogno dell'aiuto di tutti per raggiungere la cifra di oltre 100mila euro, necessaria per poter essere operata e sperare in una vita normale" ha detto Chiara Migliaccio, referente per la Campania di Nida Onlus. L'amartoma ipotalamico è una malformazione benigna del cervello posizionata, come suggerisce il nome, vicino all'ipotalamo, il che rende difficoltose anche le operazioni chirurgiche. La malattia è solitamente congenita: alla piccola Sara è stata diagnosticata all'ospedale Bambin Gesù di Roma.

713 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views