video suggerito
video suggerito

Anm, autobus quasi regolari, la Linea 1 della metro ancora a singhiozzo

L’agitazione dei dipendenti dell’Azienda napoletana par la mobilità sembra essere quasi rientrata. La Linea 1 della metro, però, lamenta ancora disagi: treni in ritardo, corse saltate e circolazione interrotta.
A cura di Valerio Papadia
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Lo sciopero dei lavoratori dell'Anm, questa mattina, sembra essere rientrato. O forse no. Quasi. Insomma, gli autobus dell'Azienda napoletana per la mobilità hanno svolto regolare servizio. Alcune linee erano in ritardo, ma questo succede, nulla a che vedere comunque con il blocco quasi totale dei mezzi, che, negli ultimi cinque giorni ha messo in ginocchio il trasporto pubblico a Napoli, lasciando appiedati centinaia di cittadini e turisti. Diversa la situazione, invece, per quanto riguarda la Linea 1 della metropolitana, che anche oggi ha fatto registrare disagi: treni in ritardo o cancellati, attesa ingiustificata a bordo dei vagoni e circolazione interrotta; i passeggeri di un treno molto affollato sono stati fatti scendere a Dante.

Eppure, ieri, le istituzioni erano state molto chiare. L'amministratore unico di Anm, Alberto Ramaglia, era intervenuto sulla vicenda, dichiarando che, se i disagi non si fossero fermati, l'azienda avrebbe proceduto a denunciare i responsabili per interruzione di pubblico servizio. Altrettanto trasparente era stato il sindaco di Napoli Luigi de Magistris che, a Repubblica Tv, si era dichiarato "incazzato" per lo sciopero "ingiustificato", rendendo noto di aver pronta una delibera che non solo avrebbe reso pubblica al cento per cento l'Anm, salvando tutti i posti di lavoro, ma anticipando che, entro la fine dell'anno, l'azienda si fonderà con la Ctp.

Immagine
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views