39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anm, inaugurata una nuova fermata Alibus per collegare il molo di Mergellina a Capodichino

Da oggi, venerdì 8 giugno, al via una nuova fermata Alibus dell’Azienda Napoletana Mobilità, che collegherà il molo di Mergellina con Capodichino: due le partenze giornaliere, da venerdì a lunedì a giugno e tutti i giorni a luglio. Ad agosto possibile estensione del servizio in base ai dati di utilizzo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
39 CONDIVISIONI
Immagine

Una nuova fermata Alibus: a partire da oggi, venerdì 8 giugno, è attiva la nuova fermata di Mergellina, a 300 metri dal molo di imbarco aliscafi SNAV, da dove partono e arrivano i collegamenti marittimi diretti con le isole Eolie, Pontine e isole del Golfo. La nuov fermata sarà attiva in via sperimentale nei fine settimana di giugno (venerdì, sabato e domenica), e tutti i lunedì, mentre nel mese di luglio sarà attiva tutti i giorni.

Le partenze giornaliere previste sono due: dall’aeroporto di Capodichino alle ore 12.40 e da Mergellina alle ore 14.30. In base ai dati di utilizzo, si deciderà poi se estendere il servizio anche ad agosto. “Con il prolungamento di corse Alibus a Mergellina, il servizio pubblico di trasporto su gomma da e per l'aeroporto, toccherà i nodi cruciali del flusso turistico in città", ha spiegato Nicola Pascale, amministratore unico dell'Anm, "Semplificarne la fruizione, anche attraverso la “dematerializzazione” dei ticket di viaggio, realizzata grazie alla collaborazione con SNAV, ci permette di elevate ulteriormente lo standard di servizio”.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views