video suggerito
video suggerito

Anna Riccio, 30 anni, muore di parto all’ospedale Pellegrini di Napoli

La donna ha avuto quattro arresti cardiaci durante il parto cesareo. La bambina che ha messo al mondo è sana e gode di ottima salute. Stando a quanto si apprende, i famigliari al momento non avrebbero intenzione di sporgere denuncia nei confronti dell’equipe medica che si è occupata della donna.
A cura di Enrico Tata
5.895 CONDIVISIONI
Immagine

Anna Riccio, 30 anni, è morta questa notte subito dopo aver dato alla luce la sua seconda figlia. La trentenne di Monte di Procida è deceduta al temine del parto, un cesareo, all'ospedale Pellegrini di Napoli intorno alla mezzanotte di oggi. La ragazza è stata prima ricoverata all'ospedale San Paolo a Fuorigrotta e poi, in seguito a complicazioni dopo il cesareo, è stata trasferita nel reparto di rianimazione dell'ospedale Pellegrini alla Pignasecca. Stando a quanto si apprende, i famigliari al momento non avrebbero intenzione di sporgere denuncia nei confronti dell'equipe medica che si è occupata della donna.

Anna Riccio, quattro attacchi cardiaci durante l'intervento e il trasferimento d'urgenza all'ospedale Pellegrini

Anna Riccio godeva di buona salute, ma durante il parto qualcosa non ha funzionato secondo le previsioni. Ad operarla, per il parto cesareo, è stato il ginecologo di famiglia, lo stesso medico che anni prima ha fatto nascere il primo figlio della ragazza, sempre con un parto cesareo. La neonata, una bimba di 3 chili e mezzo, è sana e in ottima salute, ma sua mamma non ce l'ha fatta. Nel corso dell'intervento ha avuto un primo arresto cardiaco ed è stata rianimata all'interno della sala operatoria. In seguito ad altri due attacchi di cuore i medici hanno deciso di trasportarla all'ospedale Pellegrini di Napoli, una struttura più idonea per salvarla. Al Pellegrini la ragazza ha un altro arresto cardiaco, il quarto. Risulterà fatale per lei. Per il momento, per volontà dei familiari della vittima, non è stata aperta nessuna inchiesta sulla vicenda, ma in questo senso potrebbero esserci novità nelle prossime ore.

5.895 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views