video suggerito
video suggerito

Annullato il concerto di Eduardo De Crescenzo a Pompei: venduti pochi biglietti

Eduardo De Crescenzo non si esibirà il 25 luglio al Teatro Grande di Pompei: sono stati venduti meno biglietti del previsto e così gli organizzatori hanno deciso di annullarlo.
A cura di Redazione Napoli
105 CONDIVISIONI
La locandina del concerto di Eduardo De Crescenzo a Pompei
La locandina del concerto di Eduardo De Crescenzo a Pompei

I biglietti venduti non coprono i costi di produzione e così Eduardo De Crescenzo e gli organizzatori del concerto Essenze Jazz Event, previsto per il prossimo 25 luglio al Teatro Grande di Pompei – Scavi Archeologici Piazza Esedra, hanno deciso di cancellarlo. Una motivazione che se da un lato è poco usuale – solitamente si usano altre formule per annullare un evento -, dall'altra dimostra la sincerità di uno dei cantautori napoletani più amati, autore di canzoni come "Ancora", "Metropolitana" e "Al pianobar di Susy". Nei giorni scorsi era stato lo stesso De Crescenzo a postare sulla sua pagina Facebook immagini che lo vedevano fare sopralluoghi sul luogo del concerto, assieme all'organizzatore, e apprezzarne la bellezza architettonica e acustica:

Nella foto, quello con il cappellino sono io, quello a fianco è il signor Gomez, l’organizzatore. Batte le mani per farmi sentire l’acustica straordinaria di questo teatro che ha accolto per secoli istrioni senza microfono. Trovo emozionante l’abbraccio degli spalti e decido – in accordo con i tecnici – che il palco sarebbe superfluo, ingombrante, invadente … perché sarebbe uno straniero fuori luogo e mi priverebbe della vostra vicinanza. Nell’Arena la lotta tra testa e cuore. Quella che ognuno combatte ogni giorno per sé e che la musica trasforma in condivisione. A presto. Eduardo

I sold out del 2015

Ad oggi sarebbero stati venduti 600 dei 1000 previsti per il break even, ovvero il pareggio dell'investimento: "Un risultato comunque lusinghiero in questo momento di forte crisi del settore ma che non dà sufficienti garanzie per coprire i costi di produzione di una location che ha costi organizzativi molto impegnativi" scrivono gli organizzatori. Un risultato che lascia stupefatti, soprattutto a seguito dei concerti sold out svoltisi in Regione lo scorso anno (al Palapartenope e a Ercolano).

Il comunicato sull'annullamento del concerto a Pompei

Questo il comunicato integrale con le indicazioni per il rimborso del biglietto:

International Music and Arts e Fast Forward comunicano l’annullamento del concerto Essenze Jazz Event di Eduardo De Crescenzo previsto per il prossimo 25 luglio al Teatro Grande di Pompei – Scavi Archeologici Piazza Esedra.
L’andamento della prevendita a oggi registra una vendita di circa 600 biglietti, con una previsione di 1000 presenze al concerto.
Un risultato comunque lusinghiero in questo momento di forte crisi del settore ma che non dà sufficienti garanzie per coprire i costi di produzione di una location che ha costi organizzativi molto impegnativi.

Ci scusiamo con tutti coloro che sono già in possesso del biglietto d’ingresso che potranno richiedere il rimborso secondo le seguenti modalità:

1. Chi ha acquistato presso il punto vendita deve recarsi dove ha acquistato i biglietti e richiedere il rimborso entro e non oltre venerdì 5agosto.
2. Chi ha acquistato online su ticketone.it o su go2.it verrà contattato a mezzo mail con l’indicazione delle modalità di rimborso.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views