Antonella Clerici apre il ristorante “Casa Clerici” al centro commerciale Campania
Si chiama "Casa Clerici" e ha aperto all'interno del Centro Commerciale Campania di Marcianise (Caserta). Presente la padrona di casa, Antonella Clerici, che ha spiegato gli obiettivi del suo ristorante: "Lo vedo – dice – proprio come la mia casa, con i miei vestiti, i miei colori. Ho cercato di creare un ambiente unico, dove tutto quello che si vede può essere anche acquistato. Questo è un format nuovo, possiamo dire che un format anglosassone con il cuore italiano. Da donna del nord ho scelto Caserta perché volevo investire qui, per dare una spinta al nostro Sud Italia che amo tanto". La popolare conduttrice della Prova del Cuoco, presenza ormai imprescindibile del palinsesto Rai, ha intenzione di partire dalla Campania per replicare analoghi ristoranti in giro per l'Italia.
Casa Clerici, dov'è e come raggiungerlo
Il Centro commerciale Campania è raggiungibile percorrendo l'autostrada A1 arrivando all'uscita Caserta Sud, sulla Strada Statale 87, in Località Aurno, nel comune di Marcianise, provincia di Caserta. Il locale, 600 metri quadrati, arredato coi toni del rosa e del verde e in stile ‘casalingo', può ospitare fino a 200 clienti al giorno dalle 9 a mezzanotte. Prevista anche la possibilità di ospitare feste. Ci sarà uno staff di 28 persone, previsti numerosi ‘cooking show', ovvero eventi di cucina con chef e sommelier. All'interno del Casa Clerici di Marcianise ci sono anche delle memorabilia: oggetti cari alla Clerici, dalle foto ad alcuni abiti indossati al Festival di Sanremo.
Ristorante Casa Clerici: i prezzi del menù
"Ho scelto di aprire il mio primo ristorante in un centro commerciale perché il nostro è un pubblico popolare, famigliare, e i nostri prezzi sono accessibili a tutti", spiega Antonella Clerici che garantisce prezzi tagliati su misura per le famiglie medie. Il menù prevede grandi scelte di pasta e riso, le celebri ‘Tagliatgelle di nonna Pina' e una vasta scelta di dolci. Previsti anche dei vini "Casa Clerici" della tradizione meridionale ma non solo.