133 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Antonio Bassolino assolto: è la 18esima volta: “Contento, ma ho tanta tristezza dentro”

L’ex sindaco di Napoli e presidente della Regione Campania Antonio Bassolino assolto dall’accusa di peculato per i fondi sul dissesto idrogeologico. È la 18esima assoluzione collezionata dall’ex esponente del Partito Democratico che commenta amaro: “La naturale soddisfazione per la nuova assoluzione si intreccia con una grande tristezza che da tempo mi porto dentro. Tanti silenzi in questi anni, a Napoli e a Roma. Eppure in diverse occasioni si poteva dire: fiducia nella giustizia e fiducia in Antonio Bassolino”.
A cura di Cir. Pel.
133 CONDIVISIONI
Immagine

Ieri Antonio Bsassolino è stato assolto dalla prima sezione penale del Tribunale di Napoli dall'accusa di peculato per la gestione di fondi destinati al contrasto del dissesto idrogeologico del territorio. Gli inquirenti avevano chiesto una condanna a 7 anni di reclusione ma la corte lo ha scagionato con formula piena. "Bassolino è stato imputato in ben 18 processi tutti conclusi con assoluzioni con formula piena o archiviazioni". commentano gli avvocati Giuseppe Fusco e Massimo Krogh.

E oggi arriva il commento del diretto interessato, affidato come ormai spesso fa, a Facebook: "Sento – scrive l'ex sindaco di Napoli e presidente della Regione Campania – un dovere di sincerità. La naturale soddisfazione per la nuova assoluzione si intreccia con una grande tristezza che da tempo mi porto dentro. Tanti silenzi in questi anni, a Napoli e a Roma. Eppure in diverse occasioni si poteva dire: fiducia nella giustizia e fiducia in Antonio Bassolino. Quanta amarezza, in momenti delicati e difficili, e che follia autolesionista il fuoco amico contro di me. Ma ho sempre cercato di di mantenere uno stile e un senso delle istituzioni, come mi hanno insegnato fin da ragazzo i miei maestri di politica e di vita: Enrico Berlinguer e Pietro Ingrao, semplici operai e lavoratori, mia madre e mio padre liberale che ora vado in cimitero a trovare e a salutare".

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views