138 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anziano ritrovato vivo dopo tre giorni di ricerche nei boschi: era caduto in un vallone

È stato ritrovato in un vallone di Sant’Angelo a Scala l’uomo di 82 anni scomparso il 25 aprile scorso da Altavilla Irpina; per le ricerche si erano mobilitati Vigili del Fuoco, carabinieri, protezione civile e associazioni. Era caduto in un vallone, è stato individuato all’alba di oggi; è provato ma in condizioni di salute discrete.
A cura di Nico Falco
138 CONDIVISIONI
Immagine

Malconcio, sicuramente provato, ma in condizioni di salute discrete. G. N., l'uomo di 82 anni di Altavilla Irpina di cui si erano perse le tracce alcuni giorni fa, è stato finalmente ritrovato ed è stato accompagnato all'ospedale Moscati di Avellino per i controlli del caso. Era scomparso dal 25 aprile scorso, lo hanno cercato dappertutto: era finito in un vallone e ha passato gli ultimi tre giorni all'aperto e da solo. Lo hanno trovato all'alba di oggi, 27 aprile, gli uomini del soccorso alpino dopo tre giorni di estenuanti ricerche, condotte insieme ai carabinieri, ai Vigili del Fuoco, alla Protezione Civile e a numerosi volontari. L'anziano era scivolato e si era ferito; non era riuscito a chiedere aiuto a voce né ad avvertire i familiari e così era rimasto bloccato per tre giorni in località Vallone dell'Incoronata, nel Parco del Partenio, nel territorio di Sant'Angelo a Scala.

Quando G. N. non era tornato a casa erano stati informati i carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano ed erano state avviate le ricerche; erano stati battuti i luoghi abitualmente frequentati dall'82enne e quelli dove era stato visto le ultime volte; era stato usato anche un elicottero dei Vigili del Fuoco del Nucleo Regionale di Pontecagnano ed avevano partecipato gli uomini del nucleo TAS (Topografia applicata al soccorso), il nucleo cinofili, il nucleo SAF (speleo-alpino-fluviale).  Di lui, però, non c'erano tracce, il timore è che fosse stato investito o che fosse finito in un dirupo. Fino all'alba di stamattina, quando il corpo è stato individuato nel vallone. All'arrivo dei sanitari l'uomo era ancora cosciente, anche se molto affaticato.

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views