video suggerito
video suggerito

Aperto il primo negozio cinese a Chiaia: orario (quasi) continuato e prezzi bassissimi

Ad aprire lo store a San Pasquale è stato un commerciante già attivo a Gianturco, quartiere che in questi anni ha visto la maggior densità di negozi cinesi a Napoli. Nell’esercizio commerciale in vendita un po’ di tutto, a prezzi tra i 2 e i 25 euro.
A cura di Valerio Papadia
59 CONDIVISIONI
L'insegna di un negozio cinese
L'insegna di un negozio cinese

I commercianti cinesi, a Napoli, stanno cercando di espandere i propri orizzonti e di "conquistare" nuove zone della città. Se fino a ora il quartier generale del commercio cinese è stato Gianturco (qui è presente il più grande centro commerciale di tutto il Mezzogiorno) e la vicina area della Stazione Centrale, adesso un commerciante, Jin Cheng Yong, che già possiede un negozio a Gianturco, ha deciso di sbarcare anche a Chiaia. Lo store è stato aperto nella zona di San Pasquale, a pochi passi da via Dei Mille, via Filangieri e via Calaritto, le strade delle grandi firme della moda, e dalla ormai ex pasticceria Moccia, i cui lavori di ristrutturazione sono ancora in corso.

Il negozio vende di tutto: dagli oggetti di elettronica, a quelli per la casa, dalla bigiotteria all'abbigliamento femminile. La costante sono i prezzi bassi: variano dai 2 ai 25 euro, circa tre volte inferiori agli standard di mercato. Altra caratteristica sono gli orari di apertura, che vanno dalle 8.30 alle 21, superando le dodici ore. Per ora la risposta del pubblico non è quella sperata dal titolare, anche se bisogna dire che l'utenza della zona è diversa da quella di Gianturco o di Piazza Garibaldi.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views