video suggerito
video suggerito

Apertura straordinaria della Biblioteca dei Girolamini domenica 11 ottobre

La storica biblioteca nel complesso monumentale dei Girolamini di Napoli, sarà visitabile eccezionalmente l’11 ottobre prossimo e per alcune ore.
A cura di An. Mar.
951 CONDIVISIONI
Immagine

La Biblioteca dei Girolamini di Napoli riapre al pubblico in via del tutto eccezionale domenica 11 ottobre dalle 10 alle 14. Un evento imperdibile dato che l'antica biblioteca in via Duomo è ancora in fase di riorganizzazione dopo il sequestro giudiziario avvenuto a causa dell'inchiesta sulla sottrazione illegale di alcuni preziosissimi volumi. Saranno visitabili la sala del Camino, la sala Vico e la sala Bellucci, contornati dall'esposizione di alcuni cimeli della biblioteca.

L'evento, che si terrà nella giornata delle biblioteche in tutta Italia, sarà fruibile per gruppi di 25 visitatori per volta che saranno accompagnati in una visita guidata dal personale addetto. La Biblioteca dei Girolamini è un delle più belle del mondo, frequentata in passato da intellettuali del calibro di Benedetto Croce e Giambattista Vico, fu aperta nel 1586. La struttura, annessa al Monumento Nazionale dei Girolamini di Napoli, ospita testi di inestimabile valore tra i suoi 160 mila volumi. L'accesso sarà possibile dall'ingresso in via Duomo, nel cuore del centro di Napoli.

951 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views