video suggerito
video suggerito

Appartamento in fiamme nella notte ai Colli Aminei: tre ustionati e decine di intossicati

Paura nella notte ai Colli Aminei: un appartamento è andato in fiamme, tre gli ustionati e decine di intossicati. I feriti portati al Cardarelli: si tratta di un’anziana, suo nipote e la badante, tutti rimasti ustionati dalle fiamme. Ignote le cause dell’incendio: forse lo scoppio di una stufetta.
A cura di Giuseppe Cozzolino
23 CONDIVISIONI
Immagine

Notte di paura ai Colli Aminei, dove un appartamento è andato in fiamme, ustionando tre persone e intossicandone un'altra decina. L'episodio è accaduto alle due e mezza di notte, al quarto piano di una palazzina all'interno di un parco privato in via Eduardo Nicolardi: i tre ustionanti vivevano tutti nel medesimo appartamento e sono stati portati all'ospedale Cardarelli.

Ignote al momento le cause dell'incendio, che potrebbe essere stato generato dall'esplosione di una stufetta: ma le indagini sono tutt'ora in corso. Tre i feriti, tutti rimasti ustionati: un'anziana donna di quasi ottant'anni ha riportato ustioni sul 40% del corpo, tra cui il volto, ed è il ferito più grave. Le fiamme, pare, si sarebbero sprigionate proprio dalla sua stanza. Il secondo ferito è invece un giovane, con ogni probabilità il nipote di trentaquattro anni che viveva con la nonna, nel tentativo di salvare la donna è stato travolto a sua volta dalle fiamme, riportando ustioni alle braccia ed alle mani.

Il terzo ferito, infine, è una seconda donna, la badante sessantenne dell'anziana signora, che non sarebbe dunque imparentata con le altre due persone ustionate, ma che si trovava all'interno dell'abitazione al momento dell'incendio e che a quanto pare soffrirebbe anche di problemi respiratori: ha riportato solo ustioni lievi ed è considerata il meno grave dei tre feriti, che si trovano ora tutti all'ospedale Cardarelli di Napoli. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco assieme ai Carabinieri ed al personale sanitario del 118, che ha provveduto alle prime cure degli ustionati ed al loro trasferimento in ospedale. Diverse le ossigenoterapie praticate ai condomini che sono invece rimasti intossicati dal fumo: almeno una decina i casi registrati, ma per nessuno di essi ci sono state ulteriori complicazioni.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views