video suggerito
video suggerito
Opinioni

Appello per Carmine, affetto da microgranulosi di Wagner: “Troviamo un medico che lo aiuti”

La famiglia di Carmine Franco, 35 anni, affetto da una malattia rara, la microgranulosi di Wagner e ricoverato a Giugliano: “Aiutateci a trovare un medico che curi questa patologia praticamente sconosciuta. Non chiediamo soldi, soltanto il contatto di uno specialista che sappia come fermare questa malattia”.
A cura di Antonio Musella
5.550 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Carmine Franco ha solo 35 anni, è sposato ed ha due figli di 3 e 4 anni. Dal mese di maggio scorso ha saputo di essere affetto da una forma di microgranulosi di Wagner, una malattia rara. I medici glie l'hanno diagnosticata dopo averlo curato per altre patologie. Ora è in condizioni gravissime, ricoverato all'ospedale di Giugliano. "I suoi polmoni sono in condizioni gravi – spiega a Fanpage.it Rosaria, sua sorella – la patologia attacca gli organi vitali, siamo stati fortunati che non abbia colpito il cuore altrimenti a quest'ora i suoi due figli non avrebbero più un padre".

La famiglia tramite Fanpage.it fa un appello: "Chiediamo un medico, solo questo, vogliamo una speranza – dice Rosaria – non servono informazioni generiche o un medico improvvisato, chiediamo un medico che sappia fermare questa malattia, chiediamo un numero di telefono a cui chiamare".
Per tutti quelli che possono dare informazioni utili alla famiglia di Carmine Franco, possono contattare la redazione di Fanpage.it o i nostri canali social.

Immagine
5.550 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista napoletano, a Fanpage.it dal 2012, videoreporter mi occupo di cronaca, politica, inchieste ed approfondimenti. Tra gli autori di alcune tra le più importanti inchieste di Fanpage.it, mi sono occupato tra le altre cose del caso Ilaria Alpi, delle navi dei veleni, delle attività oscure dei servizi segreti italiani, del contrabbando internazionale. Sono stato tra i primi giornalisti italiani ad occuparsi della Terra dei fuochi, pubblicando negli anni per Fanpage.it numerose inchieste e approfondimenti. Mi occupo da sempre dei temi legati all'ambiente su tutto il territorio nazionale. Ho fatto parte del team di giornalisti che hanno documentato i brogli alle primarie del Pd di Napoli nel 2016 e alle successive elezioni comunali del capoluogo partenopeo documentando il voto di scambio. Vincitore nel 2019 del "Premio Landolfo" e del "Premio Donelli". HO pubblicato 5 volumi tra cui: "Chi comanda Napoli" (Castelvecchi 2012), "Il paese dei Veleni" (Round Robin 2014), "Nuovi Schiavi" (Round Robin 2015).
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views