68 CONDIVISIONI

In vendita lo storico locale Velvet: l’appello dei cittadini per salvarlo

Il Velvet, storico locale della movida napoletana, a due passi da Piazza del Gesù, è stato messo in vendita per sul sito Subito.it per la cifra di 295 mila euro. Cittadini e affezionati avventori si sono già mobilitati per salvare il club che tra poco avrebbe festeggiato i 30 anni di attività.
A cura di An. Mar.
68 CONDIVISIONI
Immagine

È stato messo in vendita su subito.it a 295 mila euro: si tratta dello storico locale Velvet di Napoli, per il quale cittadini e affezionati avventori si sono già mobilitati per scongiurare chiusura del club che ha animato piazza del Gesù. “Salviamo il Velvet, troviamo un imprenditore disposto a rilevare il locale e a impedire che possa essere chiuso per far spazio magari a una sala scommesse o a un minimarket – dicono il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Gianni Simioli, conduttore de La Radiazza.

“Bisogna salvare uno dei locali storici della movida napoletana, ma anche un luogo dove è passata una parte della storia musicale napoletana e italiana. Attualmente il locale non risulta aperto da alcuni mesi. Nel 2017 avrebbe festeggiato 30 anni di attività". Nel locale che tra poco compirebbe i 30 anni di attività – ricordano  – hanno suonato gruppi come Almamegretta, Bisca e 99 Posse, Iovine, Marco Carola, Gaetano Parisio, Rino Cerrone, Massimo Di Lena, Davide Squillace, Akufen, Riccardo Villalobos, Luciano, John Acquaviva, Ellen Allien, Fabio Della Torre, Rufus, The Analogue Cops e Mike Huckaby hanno aggiunto Borrelli e Simioli.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views