video suggerito
video suggerito

Apple Academy a Napoli, consegnati oggi i primi 100 diplomi

Sono stati consegnati questa mattina nel grande campus della Apple Ios Development Academy di San Giovanni a Teduccio i diplomi per i primi 100 studenti: a premiarli Lisa Jackson, vicepresidente dell’azienda informatica di Cupertino. A ottobre partiranno i nuovi corsi.
A cura di Valerio Papadia
63 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si aprirono le selezioni, erano circa 4mila gli studenti che affrontarono le selezioni per accedere alla Apple Ios Development Academy di San Giovanni a Teduccio, quartiere dell'area Est di Napoli. Quando l'accademia aprì i battenti, il 6 ottobre del 2016, furono in 200 gli studenti selezionati e pronti ad accedere ai corsi. Questa mattina, i primi 100 ragazzi hanno ricevuto i loro diplomi, (mentre altri 100 studenti li riceveranno ad ottobre). A consegnarli è stata la vicepresidente del colosso informatico di Cupertino, Lisa Jackson: "Soddisfazione per Napoli che è entrata a far parte del team della Apple grazie anche all' impegno della Regione Campania e dell'Università Federico II. È stato straordinario aprire l'Academy qui".

"Siete stati selezionati tra 4.000 candidati e grazie a quello che avete imparato potete mettere a frutto quello che avete imparato per grandi successi nell'industria più importante di oggi" ha proseguito la vicepresidente di Apple. Lisa Jackson annuncia anche che l'Academy si prepara ad inaugurare la nuova stagione di corsi, a partire da ottobre: 400 studenti cominceranno le lezioni in na nuova area del campus di San Giovanni a Teduccio.

"I ragazzi diplomati oggi – ha spiegato invece il rettore della Federico II Gaetano Manfredi – possono adesso operare in proprio, lavorando con le grandi aziende. Nel mondo di oggi vale la competenza e questi giovani si sono formati mettendo in mostra anche l'importanza dell'impegno della Federico II con Apple. L'esperienza continua e stiamo costruendo le nuovi classi, ci aspettiamo tanti talenti che vengano da ogni parte del mondo per studiare a Napoli".

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views