9.856 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Apre a Napoli il primo ambulatorio gratuito per malati di tumore

Aprirà lunedì 4 marzo il primo ambulatorio oncologico gratuito a Napoli, che offrirà visite gratuite ai malati di tumore più indigenti. Grazie ad una iniziativa dell’ospedale Pascale, che fa parte dell’Istituto Nazionale Tumori, e del Pio Monte della Misericordia, l’ambulatorio aprirà nei locali dell’associazione Sisto Riario Sforza, in via dei Tribunali, nel cuore della città.
A cura di Valerio Papadia
9.856 CONDIVISIONI
Immagine

Una nobile iniziativa sta per prendere il via a Napoli: lunedì 4 marzo aprirà il primo ambulatorio oncologico gratuito della città, che offrirà quindi cure gratis ai malati di tumore più indigenti. Grazie ad una iniziativa dell'ospedale Pascale – che fa parte dell'Istituto Nazionale Tumori – e del Pio Monte della Misericordia, l'ambulatorio aprirà nei locali dell'associazione Sisto Riario Sforza, in via dei Tribunali, nel cuore del centro storico di Napoli.

L'ambulatorio gratuito aprirà i battenti esattamente in via dei Tribunali 216, nei locali che una volta ospitavano l'ex chiesa di San Tommaso a Capuano. L'inaugurazione, sabato 2 marzo, alle ore 10.30, alla presenza del vescovo ausiliare di Napoli, monsignor Lucio Lemmo. Come detto, poi, a partire da lunedì 4 marzo, per tre giorni alla settimana, l'ambulatorio sarà a disposizione dei malati di tumore meno abbienti, consentendo anche di poter effettuare una diagnosi precoce delle patologie neoplasiche in soggetti che non possono permettersi di affrontare una visita specialistica.

Gli orari dell'ambulatorio

I locali, ubicati nella sagrestia della chiesa sconsacrata San Tommaso a Capuano, già sede dell'Associazione Sisto Riario Sforza, saranno aperti il lunedì il mercoledì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30. Il lunedì sarà aperto l'ambulatorio ginecologico, il mercolediì quelli per visite senologiche e otorino testa-collo, il giovedì quello urologico

9.856 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views