video suggerito
video suggerito

Apre a Napoli uno studio medico gratuito per i poveri

Nella chiesa di San Tommaso a Capuana, nel cuore del centro storico di Napoli, chi non può permettersi assistenza sanitaria potrà essere visitato gratuitamente.
A cura di Angela Marino
40.726 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Uno studio medico associato totalmente gratuito e a servizio esclusivo dei poveri della città è quello che ha aperto in  via Tribunali, nel cuore del centro storico di Napoli. Si tratta di una iniziativa che ha visto l'adesione di circa 30 professionisti delle principali branche mediche che hanno scelto di mettere a disposizione il proprio lavoro a titolo gratuito per chi non può permettersi assistenza sanitaria.

Lo studio ha aperto grazie alle donazioni dell’Istituto Banco di Napoli – Fondazione e della Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli. Aperto nella chiesa sconsacrata di San Tommaso a Capuana, lo studio medico sarà anche l’unica struttura della popolosa area del centro antico ad avere in dotazione un defibrillatore. La sua gestione è affidata all’associazione Sisto Riario Sforza – che da anni si occupa dell'assistenza delle persone bisognose – presieduta da Modestino Caso. Il nuovo ambulatorio è stato inaugurato lo scorso sabato 17 ottobre.

40.726 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views