video suggerito
video suggerito

Apre al Vomero Focaccia Gourmet

Dall’esperienza di Giuseppe Vesi, pizzaiolo e imprenditore napoletano, nasce l’idea di un locale dedicato ai prodotti da forno realizzati con gli ingredienti migliori della filiera campana. L’inaugurazione è venerdì 23 ottobre in via Gian Lorenzo Bernini, 43.
A cura di An. Mar.
873 CONDIVISIONI
Immagine

Apre venerdì 23 ottobre a Napoli Focaccia Gourmet. Il locale che sorgerà in via Gian Lorenzo Bernini, 43, nel quartiere collinare del Vomero, nasce dall'iniziativa di Giuseppe Vesi, pizzaiolo e imprenditore proveniente da una storica famiglia napoletana di maestri della pizza, già titolare di Pizza Gourmet, sempre al Vomero, in Viale Michelangelo. Il progetto nasce dalla passione di Vesi per la cucina tradizionale e privilegia l'uso di impasti "naturali". Lo chef, infatti, utilizza solo farina di tipo 1 e integrale di grano tenero italiano 100% macinato a pietra da agricoltura integrata e ingredienti di qualità derivati da filiera corta.

Le specialità: focaccia con papaccella napoletana e pomodorino del Piennolo

Al tempo del junker food aprire un locale che serve prodotti da forno della tradizione mediterranea può essere un'idea innovativa. "Mi piace l’idea di fare di una semplice pausa un momento di gusto indimenticabile, servito in modo informale" spiega Giuseppe Vesi “e ho scelto di lavorare solo con prodotti che rappresentano l'eccellenza italiana”. Tra le specialità della casa troverete la focaccia di fior di latte di Agerola, oppure la focaccia con il pomodorino giallo del Piennolo detto anche. Da non perdere neanche la focaccia con papaccella napoletana e il broccolo di aprilatico di Paternopoli o la focaccia con alici di Menaica e olive taggiasche.

873 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views